“Cuore di mamma”

Ho sentito vibrare la tua anima,

quasi spezzarsi la giovane fibra.

Avrei voluto asciugare

la tua rabbia condensata

in poche lacrime.

Con quanto ardore

la tua voce ha gridato amore.

Con quanto slancio

hai spiccato il primo volo.

Ti sono accanto in silenzio

ed emani tenerezza.

Vorrei aiutarti

ma non posso, devi crescere.

– E’ la vita –

E’ la vita che forgia

l’uomo che sarai domani…

Ora incespichi

come tutti gli adolescenti,

insicuri nelle loro certezze.

Fuscelli di fragilità

travolti dalla burrasca,

da eventi belli o brutti

che si susseguono

a ritmo sfrenato.

Adolescenti travolti

dal pulsare convulso

della vita.

Segui il ritmo e passo a passo

io ti seguirò in questo  percorso.

In questo passaggio

difficile per te ma normale

per chi lo ha già passato.

Passo a passo ti accompagnerò

finché avrò piedi

e avrò gambe.

Finché avrò braccia e amore

per sostenerti.

Finché avrò cuore

e avrò anima da donarti

lungo la strada infinita,

– lungo questa vita –

E quando i miei occhi

si saranno spenti

ed io  più non sarò,

stai certo che ancora

io ti seguirò.

In altra forma io ti seguirò,

incrinerò una foglia

o farò gemere una porta

e come  soffio ti sarò accanto.

Forse, ancora,

farò tremare una luce

nella  tua stanza,

cosicché tu mi senta vicino a te,

senta la mia presenza

nell’essenza d’amore

che  ti protegge

e veglia su di te.

(Stella Olrich)

 

 

 

 

 
Informazioni su Stella Olrich

Life is poetry when we are at peace with ourselves
Questa voce è stata pubblicata in my poems e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

