“Oggi ho voglia di passeggiare”

Ascolto una vecchia canzone

“Why” di Annie Lennox

e mi apre il cuore.

Tutta la malinconia,

 schegge di vetro che

si frantumano negli occhi,

liquefano  e muoiono

pensando a te.

A te che non sei rimasto

 ma che ancora  resti

e mi posi una mano sopra il cuore.

E’ una bellissima giornata oggi!

Dovrei uscire,

correre,

fare cose normali

– dedicarmi a me –

E non stare qui

a pensare

che “se tutto fosse come prima…”

e “mai dovesse finire…”

Ora ho incontrato

una piccola gioia,

una nuova dolcezza in lui

che non conosco

ma potrebbe funzionare,

nei limiti del normale.

Poche chiacchiere e giocare,

ridere e  scherzare.

Tutto quello che si può fare

tra due che non si conoscono

ma si vogliono incontrare,

nel cuore,

 nell’anima

o nello spazio  virtuale.

Si diffonde  la vecchia musica

che fa innamorare.

Meravigliosa canzone

 mi prende

tra le braccia

 e mi porta con lui

lontano…

Ancora un attimo tra le note,

ricordo te cattivo

che tanto male hai fatto

sapendolo di fare.

Senza conoscermi

e senza incontrarmi.

Senza specchiarti

nel mio specchio.

Senza vedere

 dove si perde il mio sguardo,

tra le punte degli alberi

e le foglie che ingialliscono.

Mentre sento profumo d’aria lontana

penso che sicuramente

farà temporale

  altrove…

(Stella Olrich)

Informazioni su Stella Olrich

Life is poetry when we are at peace with ourselves
Questa voce è stata pubblicata in my poems e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

