“In una notte d’inverno” – Dicember30 –

Emozioni,

come rami gonfi d’argentee gemme

che appena fioriscono,

 tu spezzi.

Silenzio tra noi,

assordante.

Come neve che cade oltre il buio,

fuori dalla finestra.

Emozioni,

felicità che sfugge.

Ricordo i nostri attimi d’amore

come onde di calore travolgente

e piccole vibrazioni d’acqua,

–  le mie lacrime –

Ho voglia di piangere

e abbandonarmi a te.

Ma sono sola.

Emozioni.

Mi immagino che sarei stata

come un’alga nel mare

se solo avessi avuto il coraggio

di lasciarmi andare alla tua corrente.

Accade a volte che,

nel mio cuore,

la tranquillità impazzisce

e cattura tutti i miei pensieri

 togliendomi ogni controllo su me stessa.

Emozioni,

ricordo quegli attimi di febbre

in cui sentivo solo il pulsare

violento della vita in me.

E le mie mani tremano

perché vorrebbero sfiorarti,

in questa notte d’inverno.

Ho paura che ti materializzi

tra soffi di vento e  cenere di camini.

Ho paura di vederti tra la brace

e la fiamma che si spegne,

fantasma ricamato dalla brina.

In questa notte troppo fredda

ti aspetto.

Vieni a togliermi

questo manto di solitudine,

a regalarmi gelide carezze

e dolci rimpianti

alla soffusa luce della luna.

Ecco!

 Bussi con l’inganno alla mia porta,

cerchi la mia fragilità di cuore.

Le tue labbra impallidiscono alla luce,

mi offri un sentimento

che ci abbruttisce entrambi.

– Emozioni –

Sono un ramo che mille volte spezzi

e  trattiene solo inutili colori.

Minuti  rubati e non vissuti veramente,

pioggia di petali d’una felicità

che ci sfugge.

Ultimo sguardo alla tua bocca muta

prima che si dissolva, assieme a te,

 nella notte.

Immagino quel gioco di parole,

così lontano ormai,

esso mi svela ogni  illusione.

(Stella Olrich)

Informazioni su Stella Olrich

Life is poetry when we are at peace with ourselves
Questa voce è stata pubblicata in my poems, parole ritrovate e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

